Tra le pagine del gioco d’azzardo in Italia…

Di libri che parlano di contrasto al gioco d’azzardo ce ne sono molti, negli anni ne sono stati scritti a decine, ma questo volume è per noi particolarmente significativo perchè racconta la campagna “Mettiamoci in Gioco” alla quale il Centro aderisce fin dal 2012

Il libro della campagna
“Mettiamoci in Gioco”

Don Armando Zappolini, autore del libro insieme alla giornalista Mimma Scigliano, è atterrato in Sicilia per presentare questo testo proprio nei giorni dell’allerta meteo (12 e 13 Novembre), con le scuole chiuse e con la gente al riparo da pioggia e vento. Nonostante queste difficoltà gli autori hanno incontrato quanti a Messina continuano ad avere interesse e nutrono preoccupazione verso questo tema, tanto da sfidare anche il brutto tempo.

Tra le pagine del libro è possibile trovare un quadro preciso ed aggiornato delle spese che riguardano il comparto “gioco”, una sintesi delle novità legislative in questo campo ed una narrazione appassionata delle storie di chi ha scelto la comunità per provare ad affrontare il dramma di una dipendenza dal gioco d’azzardo.

Il libro è edito dalle Edizioni San Paolo ed il ricavato della sua vendita andrà proprio alle iniziative della campagna nazionale “Mettiamoci in Gioco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *