Una “giostra” di Libri…

Approda anche a Messina il Maggio dei Libri.Il 13 Maggio, dalle ore 16.30, presso la Biblioteca Comunale “Tommaso Cannizzaro” si aprono le porte dei Laboratori Nati per Leggere e Nati per la Musica.Una proposta per i genitori per leggere e stare insieme ai propri figli.

Al via le selezioni del progetto “Indipendenza2020”

Al via le selezioni dei volontari del Servizio Civile Universale per il progetto “Indipendenza 2020”. Le selezioni avverranno, in base alle sede scelta, giovedì 25 e venerdì 26 Marzo 2021. I colloqui saranno svolti da remoto, attraverso la piattaforma GoogleMeet. Scarica il calendario delle selezioni con le istruzioni per la partecipazione.

Essere infermiera in comunità…

Proponiamo uno stralcio delle parole scritte dalla nostra infermiera per descrivere il lavoro con gli utenti del Centro. […] Il coraggio, la voglia di aiutare i ragazzi in difficoltà e l’amore per il prossimo è ciò che caratterizza questo Centro di Solidarietà del messinese, tanto da essere considerato un faro per tutti gli utenti che…

Social meeting FICT

Il Centro di Solidarietà F.A.R.O. interviene nel Social Meeting della Federazione Italiana Comunità Terapeutiche sul tema del “Sistema penitenziario e delle misure alterative nelle dipendenze“.L’evento, svoltosi mercoledì 16 Settembre 2020, è on line e può essere rivisto su youtube:https://www.youtube.com/watch?v=45flFlnOmPM Buon approfondimento!

A Messina è ancora eroina…

Il quotidiano Gazzetta del Sud, oggi in edicola, denuncia: “in provincia di Messina cresce il consumo di eroina”. Ecco l’anteprima dell’articolo che raccoglie il parere dei medici del Ser.T. messinese.

Ritorniamo al futuro…

Il Centro di Solidarietà F.A.R.O. torna ad abitare la rete con un sito web del tutto nuovo. Una finestra dalla quale raccontare le attività del centro e fornire informazioni a chi cerca supporto e consulenza nell’ambito delle dipendenze patologiche. E’ un “ritorno al futuro” per un servizio nato oltre trent’anni fa, quando ancora il web…