Una “giostra” di Libri…

Approda anche a Messina il Maggio dei Libri.Il 13 Maggio, dalle ore 16.30, presso la Biblioteca Comunale “Tommaso Cannizzaro” si aprono le porte dei Laboratori Nati per Leggere e Nati per la Musica.Una proposta per i genitori per leggere e stare insieme ai propri figli.

Proseguono le attività del progetto “Dalle Parole ai Fatti…”

Si è tenuto presso la biblioteca comunale “Lorenzo Chiofalo” di Furnari, il primo laboratorio “Nati per Leggere” e “Nati per la Musica” nell’ambito del progetto “Dalle parole ai fatti – Custodiamo luoghi, memorie, suoni e tradizioni”, ideato e realizzato dal Centro di Solidarietà F.A.R.O. di Messina, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e dal Centro per il libro e la…

Al via le selezioni del progetto “Indipendenza2020”

Al via le selezioni dei volontari del Servizio Civile Universale per il progetto “Indipendenza 2020”. Le selezioni avverranno, in base alle sede scelta, giovedì 25 e venerdì 26 Marzo 2021. I colloqui saranno svolti da remoto, attraverso la piattaforma GoogleMeet. Scarica il calendario delle selezioni con le istruzioni per la partecipazione.

Essere infermiera in comunità…

Proponiamo uno stralcio delle parole scritte dalla nostra infermiera per descrivere il lavoro con gli utenti del Centro. […] Il coraggio, la voglia di aiutare i ragazzi in difficoltà e l’amore per il prossimo è ciò che caratterizza questo Centro di Solidarietà del messinese, tanto da essere considerato un faro per tutti gli utenti che…

Nati per Leggere e per la Musica

E’ il titolo del corso di formazione promosso dal nostro centro in seno al progetto “Dalle Parole ai Fatti”. Oltre 30 corsisti provenienti da tutto il territorio provinciale di Messina per imparare cosa sono e come si applicano i programmi nazionali “Nati per Leggere” e “Nati per la Musica”. La formazione, affidata al Centro per…

Social meeting FICT

Il Centro di Solidarietà F.A.R.O. interviene nel Social Meeting della Federazione Italiana Comunità Terapeutiche sul tema del “Sistema penitenziario e delle misure alterative nelle dipendenze“.L’evento, svoltosi mercoledì 16 Settembre 2020, è on line e può essere rivisto su youtube:https://www.youtube.com/watch?v=45flFlnOmPM Buon approfondimento!

A Messina è ancora eroina…

Il quotidiano Gazzetta del Sud, oggi in edicola, denuncia: “in provincia di Messina cresce il consumo di eroina”. Ecco l’anteprima dell’articolo che raccoglie il parere dei medici del Ser.T. messinese.

Tempo di raccolta…

Non mancano ortaggi e frutta sulla tavola della comunità, con il piacere di averli coltivati nel nostro orto…

Ancora mare a Paradiso…

I ragazzi del Centro hanno collaborato alla pulizia del litorale di Paradiso. Un lavoro di squadra con Legambiente, MessinaServizi ed Auser. Un’occasione per coinvolgere adulti e bambini nel recupero di un tratto di spiaggia che torna finalmente fruibile ai bagnanti. I dettagli nell’articolo di TempoStretto..

LIFE – In marcia per la vita

I ragazzi del Centro hanno preso parte alla manifestazione “Life, in marcia per la vita”, attraversando in bici i 100 Km che separano Riposto (CT) da Messina per unirsi alla “staffetta” che in questi giorni di Maggio unisce l’Italia delle comunità terapeutiche Più nel dettaglio, LIFE è una manifestazione promossa ed organizzata dall’ASSOCIAZIONE SPORT E…